Set
19
2017

MILANO APRE LE PORTE ALLE SPECIALISSIME…

Si è disputata domenica scorsa, 17 settembre, con partenza e arrivo a Cinisello Balsamo la prima granfondo targata Milano. L’area metropolitana lombarda apre così le sue porte alle specialissime e ai loro cavalieri. La granfondo infatti anticipa di una sola settimana il Vodafone Milano Ride targato radio Deejay, evento di tre giorni interamente dedicato al mondo della bicicletta.
Giudizio rimandato, almeno in casa Gs Aquile, per la granfondo di Milano : una prima edizione che ha fatto il pieno di partecipanti con il raggiungimento del numero chiuso, ma non sono mancati i problemi organizzativi soprattutto nella gestione degli incroci stradali e nella “frecciatura” del percorso; tanti tra coloro che occupavano le posizioni di rincalzo nel gruppo hanno sbagliato strada.
In quattro tra gli aquilotti hanno preso il via, tutti schierati sul tracciato meno impegnativo, 100 km, 1000 metri di dislivello. Una gara sulla carta molto veloce, rallentata nel finale da errori nel seguire il tracciato. Il primo a conquistare il traguardo è stato il più giovane, Paganin Alberto, 3 ore 41 il suo crono, a seguire il gruppo dei veterani : Midolo, Mosconi e Rollandin. Dopo Torino, Firenze e Roma non potevano mancare al nuovo appuntamento metropolitano!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.