Nov
25
2018

UN ANNO IN FESTA

Il GS.Aquile ha festeggiato ieri sera presso il ristorante Rendez Vous di Aymavilles la stagione 2018 appena conclusa. Un incontro ludico che cade a pochi giorni dall’assemblea che rinnoverà il Consiglio Direttivo dell’associazione di Aosta e che è stato l’occasione per festeggiare un anno molto impegnativo per il sodalizio, ma anche un anno denso di successi e soddisfazioni. Nelle parole del presidente Martinet il ringraziamento a tutti gli associati presenti e non per l’attività svolta e ai propri collaboratori per l’impegno profuso in tanti mesi. 

Dal punto di vista agonistico vanno rimarcati i successi conseguiti dal team, vittorioso nella speciale classifica riservata ai club nel Circuit du Grimpeur, al trofeo Bechon, grande classica del calendario regionale, nel ciclo raduno del Gran San Bernardo, ma anche i titoli individuali della montagna conquistati dai veterani Massimo Giangrasso e Alessandra Plat, da Marco De Agostini e da Dario Bonomelli. Immancabile la partecipazione alla Novecolli di Cesenatico, alla Bra Bra, alla Montblanc, sulle strade di casa, ma anche  al Sestriere, alla Fausto Coppi, all’Etape du Tour e in tante altre manifestazioni nazionali. 

Il cicloturismo rimane un aspetto importante dell’attività del G.S.Aquile che nel 2018 ha avuto il suo apice nelle giornate organizzate per seguire i grandi giri dei professionisti : il Giro d’Italia che ha colorato di rosa le strade della nostra regione e il Tour de France con il traguardo nella vicina stazione francese de la Rosiere a pochi chilometri dalla sommità del colle del Piccolo San Bernardo, senza dimenticare la gita d’oltralpe sul lago di Bourget per conquistare la cima del Mont du Chat.

Da anni il sodalizio di Aosta contribuisce al movimento ciclistico regionale anche attraverso la propria attività organizzativa: nel 2018 alle confermate Bicinsieme, pedalata non agonistica con raccolta fondi a favore dell’associazione autismo Valle d’Aosta, e al Memorial Ceccon , ciclo scalata da Quart a Lignan, classica ormai del calendario su strada in Valle d’Aosta, si è aggiunta, in collaborazione con la Società Ciclistica Valdostana, la ciclo scalata da Antey Saint André a Cervinia, gara in linea per cicloamatori che ha preceduto e movimentato il traguardo finale del petit Tour edizione 2018.

Il team di Aosta ha chiuso così, con un brindisi a calici alzati, la stagione 2018 premiando tutti i protagonisti dell’annata. Ma l’attenzione è già rivolta al 2019 con i prossimi appuntamenti organizzativi ed agonistici.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.