Mar
10
2019

STRADE BIANCHE: SULLE ORME DEI PROFESSIONISTI!!

Si è corsa oggi, domenica 10 marzo, la granfondo Strade Bianche. Partenza e arrivo a Siena su di un percorso che per lunghi tratti ha rispecchiato quello dove ieri si è disputata l’omonima classica per professionisti con la vittoria del francese Julien Alaphilippe al pomeriggio e dell’olandese Van Vleuten al mattino.

La granfondo prevedeva due tracciati: un lungo di circa 135 km e 1500 metri di dislivello e un medio, 87 km, 1000 metri da scalare. In mezzo pochissima pianura e tanti tratti di sterrato che hanno reso celebre e così ambita questa gara, ad ogni livello. Pettorali esauriti anche quest’anno, al via oggi si sono schierati in 5000 tra cui tanti amatori stranieri.

Era uno degli obbiettivi che si era prefissato ad inizio stagione e Roberto Beccio ha conquistato l’ennesimo celebre traguardo, unico tra i tanti già presenti nel suo palmares di “granfondista”. La scelta del tracciato medio, obbligata visto i pochi chilometri ancora nelle gambe, ha permesso al portacolori del team Aquile di godere a pieno dello splendido scenario che questa zona e questa gara sanno regalare. Risultato raggiunto con il tempo finale di 3 ore 55 minuti, 127° nella sua categoria.

In attesa che i suoi compagni ne seguano l’esempio, il veterano di Saint Vincent si candida al ruolo di protagonista in casa Aquile in questa prima fase della stagione.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.