Giu
25
2019

GF LA MONTBLANC : GS AQUILE ANCORA SUL PODIO

Si è corsa ieri la settima edizione della granfondo La Montbalnc. Ad un mese dalla conclusione della tappa valdostana del Giro d’Italia Courmayeur torna protagonista in ambito ciclistico. Questa volta è toccato agli oltre 1000 amatori iscritti alla granfondo colorare il centro del paese ai piedi del Monte Bianco. Tre percorsi di differente difficoltà, un’unica partenza alle 9.00.
La corsa di casa è da sempre uno degli obbiettivi del GS Aquile a caccia anche quest’anno di un posto tra i primi dieci team al via. E il sodalizio di Aosta non ha deluso le aspettative dei propri iscritti e dei propri tifosi conquistando nella speciale classifica riservata alle società il terzo gradino del podio alle spalle soltanto delle due corazzate piemontesi, Azimut Rodman e Passatore, ormai da anni ai vertici della Coppa Piemonte.
A livello individuale da rimarcare sul tracciato corto la vittoria di categoria per Carlo Inglese, 14° assoluto, e il terzo posto tra i pari età del più anziano del gruppo Gabriele Centelli. Sul medio ottima prestazione della neo arrivata Sonia Nouchy, 5° nella sua categoria, ma non sono state da meno anche le sue compagne Giulia Marrama Saccente e Alessandra Plat protagoniste al femminile. In campo maschile miglior tempo per il veterano Lorenzo Baldon che precede Paolo Besenval. Infine il tracciato più lungo, l’unico che prevedeva l’ascesa al colle San Carlo, ha visto protagonisti Simone Massimino, Didier Coquillard, Simone D’Amico, Stefano Della Rossa, Corrado Allasia e Franz Stuffer.
Un successo di squadra che premia il sodalizio di Aosta per la capacità di veicolare i propri atleti negli eventi organizzati sul territorio regionale e che proietta il Gs Aquile versa l’appuntamento clou del prossimo 14 luglio, il IX Memorial Elio Ceccon. E intanto domenica prossima si torna a correre in uno tra gli eventi principe del calendario nazionale, la granfondo Fausto Coppi a Cuneo.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.