Lug
7
2019

DIARIO DA CORVARA: TUTTI IN GARA!!!

Domenica mattina, ore 06.30. Lo speaker comincia il countdown che darà il via alla Maratona dles Dolomites 2019. Le griglie sono piene, il vociare dei ciclisti sale, l’ultimo in bocca al lupo e poi si parte. Tutti in fila per chilometri da La Villa a Corvara prima di iniziare l’ascesa al Campolongo, la prima delle salite che hanno reso mitica questa manifestazione.
Sono 9000 i partecipanti, tra di loro prendono il via anche 18 fortunati portacolori del team Aquile sostenuti da casa dal tifo dei propri compagni, molti davanti alla tv per la diretta televisiva. Una veloce inquadratura celebra il veterano Gabriele Centelli impegnato sul percorso Sellaronda così come i compagni di squadra Luigino Rollandin, Antonio Caliano, Alfonso Milloz e Marcello Cicchetti. Il peggioramento delle condizioni meteo previsto dalla fine della mattinata indurrà alcuni dei nostri paladini a rinunciare alla scalata al passo Giau optando per il tracciato medio, tra questi anche l’unica donna in corsa, Silvia Degiovanni. Sul medio hanno corso anche Saracco, Carbone, Stuffer, Beccio e Caddeo, In sei hanno invece portato a termine i 138 km della Maratona: miglior tempo per il veterano Massimo Giangrasso in poco più di 6 ore, a seguire Daniele Calandri, Lorenzo Baldon e il terzetto composto da Mauro Pallais, Luigi Miriello e Alberto Dublanc che hanno festeggiato a braccia alzate il passaggio sotto la linea del traguardo.
Si conclude così la spedizione 2019 a Corvara dei nostri ragazzi, un ritorno felice dopo tanti anni di attesa con la speranza per tanti di potersi ripresentare al via già il prossimo anno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.