Ago
27
2019

VOGLIA DI GIOVENTU’…

Si è corsa domenica 25 agosto la Gressan Pila, gara in salita riservata alla categoria amatori. Se la lotta per il successo è stata una questione a tre con i protagonisti annunciati che hanno confermato il pronostico, in casa Aquile sono stati i più giovani a mettersi in luce: Rafael Rossi e Jacques Tercinod hanno fatto segnare il miglior crono tra i 20 aquilotti schierati al via precedendo il più esperto Ivan Macori. L’ottima prestazione dei due portacolori del sodalizio di Aosta insieme alla conferma di Yannick Verraz e André Lavanché, anche a Pila tra i migliori, è una nota positiva nell’ottica di quel ricambio generazionale tanto invocato dagli organizzatori per garantire un futuro alla manifestazione.
Ad alzare le braccia al cielo è stato Wladimir Cuaz per il terzo anno consecutivo vincitore a Pila; per la seconda piazza Erik Rosaire ha battuto in volata Simone Roveyaz che con questo piazzamento si è aggiudicato l’edizione 2019 del Circuit du Grimpeur. Cuaz è il terzo vincitore di tappa quest’anno dopo Maguet e Roveyaz, quest’ultimo unico in grado di salire per due volte sul gradino più alto del podio. In campo femminile Elisa De Cesare fa gara a sé precedendo la rivelazione della stagione Chiara Pino che si aggiudica la classifica finale del circuito e la veterana Alessandra Plat.
Il Gs Aquile festeggia il primo posto di categoria di Paolo Castellaro, ennesima conferma in una stagione ricca di soddisfazioni per il corridore di Aosta sempre più bravo, ma anche i podi di Paolo Besenval, di Giuseppe Ienaro, di Stefano Della Rossa e di Sonia Nouchy. L’ultima premiazione, quella riservata ai team, incorona il Gs Aquile, miglior squadra per numero di partecipanti e per punti conseguiti. Tutti sul podio e poi spazio alla grande festa finale grazie all’eccellente organizzazione del Velo Gressan.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.