Mag
22
2020

BICINSIEME 2020 #DISTANTIMAINSIEME

logo manifestazione Bicinsieme 2020

Mentre perdura l’incertezza sulla reale possibilità di svolgere il ciclo raduno Bicinsieme – Dona la Vita  originariamente previsto sabato 9 maggio e, ad oggi, rinviato a data da destinarsi, il GS Aquile lancia un’iniziativa parallela legata alla manifestazione . Non rinunciamo al tradizionale appuntamento che da anni apre la stagione su strada in Valle d’Aosta. Il Comitato Organizzatore mette a disposizione lo storico percorso della pedalata (link da Strava) con la sola variante imposta dalla chiusura della strada a Roisan. Dal 23 maggio al 14 giugno vi invitiamo a pedalare sul segmento Strava del tracciato, con partenza e arrivo all’Arco d’Augusto, nel pieno rispetto della normativa vigente. Pedaliamo idealmente insieme, ma rigorosamente a distanza!!!

L’iniziativa non vuole essere una manifestazione ufficiale e, di fatto, non lo è. Come già comunicato il CO si riserva, infatti, in un futuro prossimo di fissare la nuova data o di rinviare tutti al 2021. Sarà una pedalata in completa autogestione. La voglia e il piacere di esserci, quelli sì noi speriamo siano immutati. Tre settimane di tempo e la possibilità per ognuno di scegliere quando programmare la propria pedalata; ad unirci il tracciato che in tante edizioni avete dimostrato di apprezzare e che ci auguriamo possa diventare tanto lungo quanti saranno gli amici che vorranno partecipare.

A soli fini statistici il GS Aquile invita chi volesse aderire a completare il breve form il cui link potete trovare di seguito: https://forms.gle/eu1LNhwXZGQQXNJm8; al CO sarà utile anche in vista delle future edizioni.

Da sempre Bicinsieme non è solo una pedalata senza agonismo, ma anche lo strumento per una raccolta fondi a scopo benefico. Seppur in forma diversa anche quest’anno vogliamo invitare tutti i nostri associati e tutti coloro che vorranno aderire alla nostra iniziativa ad una donazione volontaria. La pedalata è libera, ma chiunque volesse contribuire al Fondo Emergenza Coronavirus VDA istituito dalla Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta sarà testimone insieme a noi dello spirito di solidarietà, elemento fondante di Bicinsieme Dona la Vita. Per donare potrete utilizzare le seguenti coordinate bancarie: Fondazione Comunitaria VDA Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667 con causale “fondo coronavirus VDA Bicinsieme”; in alternativa direttamente dal sito della Fondazione potrete lasciare il vostro contributo mediante il sistema Paypal.

Tutti i protagonisti di questa iniziativa che volessero farci pervenire una fotografia scattata sul tracciato  ne diventeranno testimonial nella galleria che sarà creata sulla pagina Facebook del GS Aquile e che di settimana in settimana verrà aggiornata.

Vi aspettiamo numerosi #distantimainsieme….

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.