Lug
5
2020

GRIMPEUR10: UN BREVETTO PER CELEBRARE IL CIRCUIT DU GRIMPEUR

L’estate ciclistica per gli amatori in Valle d’Aosta, negli ultimi anni, si è spesso identificata con il Circuit du Grimpeur, il circuito riservato agli appassionati delle gare in salita. La manifestazione avrebbe dovuto festeggiare quest’anno la propria decima edizione, ma la pandemia da COVID-19 ha costretto gli organizzatori a rinunciare all’evento.

ASD GS AQUILE, membro storico del CO, ha deciso di celebrare comunque il Circuit offrendo, allo stesso tempo, a tutti i cicloamatori un’occasione per pedalare questa estate sulle strade della Valle d’Aosta. Grimpeur10 è infatti il brevetto che racchiude le 16 salite che hanno caratterizzato le nove edizioni sin qui disputate del Circuit. Per conquistare il titolo di finisher sarà sufficiente dimostrare di aver scalato tutte e 16 le ascese seguendo il tracciato che l’organizzazione ha messo a disposizione sul sito dell’iniziativa grimpeur10.gsaquile.it.

Grimpeur10 non è una gara, non ci sarà nessuna classifica, ognuno potrà scegliere come e quando affrontare la propria sfida in completa autogestione, come se uscisse in allenamento nel pieno rispetto del codice della strada e della normativa anti contagio attualmente in vigore. Unico vincolo portare a compimento la propria impresa entro il 15 di ottobre.

Aderire a questa iniziativa è anche un piccolo gesto di solidarietà, per farlo, oltre a comunicare i propri dati, sarà infatti necessario versare una quota minima di 15 euro il cui ricavato, detratta una piccola partecipazione alle spese, andrà in beneficenza a favore della Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta.

Accetta la sfida, la tua medaglia da finisher ti aspetta!!!

Per info consultare il sito internet grimpeur10.gsaquile.it

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.