Lug
5
2021

MARATONA DLES DOLOMITES….138 KM E UNA LINZER TORTE!!!

E’ da sempre una delle granfondo più ambite dell’intero calendario internazionale e si è confermata tale anche quest’anno. Domenica 4 luglio, dopo la pausa forzata del 2020, si è corsa regolarmente l’edizione 2021 della Maratona Dles Dolomites.  In poco meno di 6000 si sono dati appuntamento a La Villa, in val Badia, per affrontare alcune delle cime dolomitiche che hanno fatto la storia di questa competizione e del grande ciclismo…Sella, Pordoi, Falzarego e quel Giau teatro di una delle più belle imprese dell’ultimo Giro d’Italia.

Tra i pochi ciclisti valdostani presenti il GS Aquile schierava al via il giovane Daniele Calandri. Il poliedrico atleta di Aosta, reduce dalla splendida prestazione nel Cortina Trail che gli è valsa l’undicesimo posto assoluto, dopo aver provato alcune delle ascese dolomitiche durante il Sellaronda Day domenica scorsa, ha deciso di mettersi alla prova sul tracciato più lungo e impegnativo della Maratona, 138 km per poco più di 4200 metri di dislivello positivo.

Le previsioni meteo che alla vigilia facevano presagire pioggia durante la corsa, non hanno scoraggiato il nostro portacolori che ha mantenuto fede al proprio programma completando la sua gara in 6 ore e 22 minuti, 98° tra i pari età. E se durante la pedalata non sono mancate crostata e torta di mele, la fatica di Daniele è stata ripagata all’arrivo da una deliziosa quanto meritata fetta di Linzer torte, la preferita dal nostro portacolori.

L’attenzione in casa Aquile si sposta adesso in casa per il tradizionale appuntamento con il Memorial Elio Ceccon, la ciclo scalata da Quart e Lignan organizzata dal sodalizio di Aosta.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.