Lug
6
2021

MEMORIAL ELIO CECCON…POCHI GIORNI AL VIA!!!

GS Aquile ASD ci riprova. Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia da Covid 19 il sodalizio di Aosta torna ad organizzare il Memorial Elio Ceccon. La ciclo scalata da Quart a Lignan, da dieci anni intitolata al compianto primo presidente del team aostano, si correrà tra pochi giorni, domenica 11 luglio.


Confermato il tracciato con la sola partenza arretrata di 500 metri in prossimità delle scuole medie di Quart e l’arrivo nel parcheggio di Clemensod, all’ingresso di Saint Barthelemy.
Mai come quest’anno la gara rappresenta una scommessa importante dopo il lungo stop alle corse amatoriali in salita. Per tante stagioni il Memorial Elio Ceccon, classica del calendario amatoriale regionale su strada, ha rappresentato una tappa fissa del Circuit du Grimpeur, circuito dedicato agli amanti delle salite. Se la pandemia ha, almeno momentaneamente, decretato lo stop al circuito, il GS Aquile non ha voluto rinunciare alla propria manifestazione che anche quest’anno è stata scelta da FCI Valle d’Aosta per l’assegnazione dei titoli regionali della montagna riservati alle categorie amatoriali. La prima società classificata grazie ai punti conquistati dai propri tesserati si aggiudicherà il trofeo Ceccon, per tutti i finisher un premio speciale celebrativo della decima edizione.


Per esigenze legate al rispetto del protocollo sanitario Covid si richiede a tutti i partecipanti di inoltrare la propria preiscrizione utilizzando il modulo online che trovate sul sito gsaquile.it, di presentarsi la mattina della gara con l’autodichiarazione Covid già compilata e di prenotare l’eventuale pranzo convenzionato.


Vi aspettiamo numerosi….

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.