Mar
25
2022

TROFEO ADRET + ENVERS PRIME INFORMAZIONI

Qualche indiscrezione era già trapelata nelle scorse settimane, proviamo oggi a dare qualche informazione in più in merito alla nuova combinata riservata agli amanti delle gare in linea in salita.
Il Trofeo Adret + Envers vuole essere nel suo nome un omaggio al territorio della nostra regione e raccoglie, in piccolo, la pesante eredità del Circuit du Grimpeur che per tanti anni ha animato l’estate a pedali degli amatori valdostani e non solo. Due saranno gli appuntamenti che decreteranno i vincitori del Trofeo: il Memorial Ceccon, ciclo scalata da Quart a Lignan, e la Gressan Pila, la “classicissima” per amatori che, come già anticipato su queste pagine, torna finalmente in calendario dopo due anni di assenza. In via di definizione il regolamento di imminente pubblicazione, intanto possiamo anticipare che il Trofeo verrà assegnato per categorie con l’obbligo di partecipare ad entrambe le prove per figurare nella classifica finale. I vincitori riceveranno la maglietta celebrativa, simbolo del primato,
GS Aquile raddoppia così il proprio impegno organizzativo inserendo le due prove nel calendario regionale FCI 2022. A breve sarà possibile iscriversi al Trofeo a quota agevolata, ma potranno concorrere al successo finale anche coloro che decideranno di iscriversi separatamente alle due gare.
Cominciate a segnare le date:
domenica 24 luglio XI Memorial Elio Ceccon,
domenica 21 agosto Gressan Pila.
Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni…..

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.