Apr
24
2022

FELICEMENTE A BRA!!

La pioggia della vigilia aveva fatto temere il peggio dopo la sfortunata edizione dello scorso anno e, invece, nella mattinata di oggi le nuvole hanno ben presto lasciato spazio ad un tiepido sole primaverile che ha accompagnato gli oltre 2000 amatori durante tutta la granfondo. La prova di Bra conferma tutto il proprio fascino grazie al percorso “langarolo”, da sempre, fiore all’occhiello di questa manifestazione.  Un’edizione quella di quest’anno che presentava piccole novità nel tracciato con l’inserimento di alcune brevi ascese su strada bianca, ma soprattutto la scelta di uscire dallo storico circuito di Coppa Piemonte per entrare come prova d’esordio nel nuovo Specialized Granfondo Series.

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa e l’evento di Bra ha visto al via tra i tanti ciclisti valdostani anche 16 portacolori del team Aquile, molti all’esordio stagionale, qualcuno per la prima volta in gara con i colori del gruppo di Aosta. I tre percorsi predisposti dall’organizzazione hanno favorito una partecipazione così numerosa. Positiva nel complesso la prova dei nostri aquilotti, in gran parte impegnati sul tracciato mediofondo in cui a primeggiare è stato René Montrosset che ha confermato l’ottima condizione già palesata nella prova di Desenzano del Garda; con lui sul podio di società Marco Thiebat e Paolo Besenval, ma una menzione la meritano tutti: Simone Massimino, Gianluca Cianflone, Massimiliano Leidi, Sonia Nouchy, ottima settima di categoria, Vincenzo Raco, Giuseppe Ienaro e i veterani Vincenzo Midolo e Luigi Miriello. Il percorso più facile ha visto, invece, protagonisti i fratelli Marco e Meri Madeo, inossidabile coppia anche a Bra, mentre i 164 km della granfondo hanno rappresentato l’esordio assoluto di Silvano Edoardo; sfortunata la prova dei veterani Stuffer e Beccio costretti al ritiro per un guasto tecnico del primo.

La prova di Bra è stata l’ennesima occasione per condividere una passione comune non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello più conviviale. E se la GF Bra Bra ha proiettato il team nel vivo della stagione 2022, in attesa degli appuntamenti casalinghi, a cominciare dalla tappa del Giro d’Italia, il countdown verso la Novecolli 2022 è già cominciato.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.