Mag
21
2022

ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA…

La festa del Giro comincia sin dalla vigilia, sono tanti infatti gli eventi collaterali che il Comitato di tappa ha organizzato per colorare l’attesa e mantenere viva l’attenzione sull’evento rosa. Il gioco ciclismo riservato ai più piccoli è stato l’antipasto alla pedalata riservata agli amatori che nel pomeriggio di oggi hanno avuto la possibilità di pedalare lungo l’ultima salita fino a Cogne. Il raduno di fondo non competitivo non prevedeva alcuna classifica individuale, ma soltanto un premio per le società più numerose al via. I tre sodalizi che meglio hanno accolto l’invito del Giro sono stati, nell’ordine, il GS Aquile, Cicli Lucchini e il Velo Gressan, ma tutti i partecipanti hanno festeggiato sino a tardi l’imminente passaggio della tappa del Giro d’Italia.
In caso Aquile si festeggia anche il riconoscimento assegnato dagli organizzatori al veterano tra i veterani al via, il nostro Paolo Castellaro, sempre a suo agio quando la strada comincia a salire.
E domani? Domani tutti a bordo strada perché arriva il Giro, la corsa rosa, quella del trofeo senza fine, la più amata dagli italiani.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.