Lug
11
2022

DA ANDRATE A CASTEGGIO…DOMENICA IN GARA!!

Domenica di grande “lavoro” per il team Aquile impegnato su più fronti. Mentre gli scalatori erano al via a Borgofranco nella cicloscalata sino ad Andrate, i granfondisti hanno preso parte a Casteggio all’omonima granfondo valida per il circuito di Coppa Piemonte.
La gara in salita in terra biellese ha fatto registrare il successo dell’atleta valdostano Wladimir Cuaz, portacolori del Cicli Lucchini con il tempo di 22 minuti e 40 secondi, ma è stato un valido test anche per i tre aquilotti presenti in vista del Memorial Elio Ceccon del prossimo 24 luglio. Il più veloce tra i nostri portacolori è stato Christian Vallet che ha concluso la prova al 14° posto, 4° nella sua categoria, tra i primi 20 anche il più giovane Jacques Tercinod, quinto tra gli junior; ha concluso ottimo quarto tra gli M4 Dario Porté all’esordio stagionale in gara.
Dal Piemonte alla Lombardia, a Casteggio erano, invece, in gara Edoardo Silvano e Didier Coquillard impegnati rispettivamente sul tracciato più lungo e su quello medio. Edoardo, all’ennesima granfondo conclusa in questo 2022 per lui così denso di appuntamenti, ha coperto i 123 km del percorso in 4h 13m, 93° assoluto, Didier si è classificato 16° tra i pari età nella mediofondo.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.