Lug
12
2022

TRE PROVE PER DECRETARE I CAMPIONI REGIONALI FCI DELLA MONTAGNA 2022

Dopo tanti anni in cui i titoli regionali della montagna FCI per le categorie amatoriali sono stati assegnati in prova unica, nel 2022 saranno invece tre le prove a decretare i vincitori. Un piccolo circuito di tre gare in salita che rappresenta una delle principali novità del calendario regionale di questa stagione.
Si inizierà tra pochi giorni con la ciclo scalata da Quart a Lignan, da 11 anni Memorial Elio Ceccon, per proseguire in agosto con la scalata al Gran San Bernardo prima e con la Gressan Pila successivamente. Il tradizionale raduno che per tanti anni ha condotto centinaia di ciclisti da Aosta al Colle del Gran San Bernardo diventa nel 2022, per la prima volta, una competizione; la Gressan Pila, grande classica per amatori in Valle d’Aosta, dopo due anni di assenza causa Covid, torna finalmente in calendario e per la prima volta sotto l’egida della Federciclismo. In entrambi i casi si tratta di una scommessa importante per i comitati organizzatori rappresentati rispettivamente da ASD Inbike Atelier Boldrini e da ASD GS Aquile.
Il regolamento è consultabile sul sito del Comitato regionale FCI Valle d’Aosta nella sezione dedicata al settore amatoriale.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.