Ago
30
2022

TROFEO ADRET + ENVERS TUTTI I VINCITORI

Si è concluso domenia 21 agosto sul traguardo di Pila il Trofeo Adret + Envers, la combinata che il GS Aquile ha proposto quest’anno a tutti gli appassionati delle grandi salite. In calendario l’ormai classico Memorial Elio Ceccon disputatosi lo scorso 24 luglio e la Gressan Pila, la storica corsa in linea che il sodalizio di Aosta ha voluto fortemente riproporre dopo i due anni di stop causa pandemia iscrivendola per la prima volta nel calendario federale regionale. La challenge aperta a tutti gli amatori, sia quelli tesserati FCI sia quelli tesserati per un ente di promozione sportiva prevedeva, da regolamento, l’obbligo di partire in entrambe le prove per poter vedere il proprio nome inserito nella classifica finale.

Sono stati 50 gli amatori iscritti, 40 quelli classificati di cui cinque donne con alcune defezioni inattese alla vigilia della prova decisiva. Se la categoria degli M8 è l’unica a non avere un vincitore, le più combattute sono state quelle degli Elite Sport e degli M7 mentre, un po’ a sorpresa, gli M3 hanno visto al termine delle due prove un solo classificato. Tra le società la più rappresentata è il GS Aquile seguita dal Velo Gressan, dal Cicli Lucchini del mattatore Wladimir Cuaz e da Inbike Atelier Boldrini; 15 le ASD che hanno iscritto in classifica almeno un proprio tesserato.

A vincere nelle rispettive categorie sono stati: Thierry Montrosset (Elite Sport), Wladimir Cuaz (M1), Christian Vallet (M2), Luca Giachino (M3), Paolo Trione (M4), Amos Rosazza Buro (M5), Alessandro Balbis (M6), Diego Marana (M7) e Giulia Soffiati tra le donne. A tutti i vincitori verrà consegnata la maglia tecnica celebrativa della challenge 2022.

Ricordiamo che su questo sito è consultabile la classifica finale; nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori comunicazioni in merito alla premiazione finale del Trofeo Adret + Envers.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.