Set
5
2022

CAMPIONATO REGIONALE DELLA MONTAGNA: GIOCHI ANCORA APERTI

Dopo tanti anni in cui i titoli regionali della montagna FCI riservati alle categorie amatoriali sono stati assegnati in prova unica, in questa stagione il comitato Valle d’Aosta ha deciso di istituire un circuito di tre prove al termine del quale, sulla base del regolamento pubblicato sul sito del comitato, verranno assegnati i titoli di campione regionale.
Dopo le prime due gare sui classici arrivi di Lignan e di Pila se in alcune categorie le gerarchie sembrano ormai definite, in altre sarà invece necessaria la prova conclusiva, la cicloscalata da Morgex al Colle San Carlo per decretare i vincitori. Sarà dunque una delle salite più celebri della nostra regione, più volte scalata anche dai protagonisti del Giro d’Italia in queste ultime stagioni, a consacrare i campioni regionali della Montagna FCI 2022.
Appuntamento per tutti domenica 25 settembre a Morgex per l’ultimo appuntamento di qesta stagione al termine del quale conosceremo i nomi dei campioni che saranno premiati nella stessa giornata con la maglia simbolo del primato conquistato.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.