Mag
31
2023

21 MAGGIO….BORGOSESIA E PIAN DEL LUPO…

Nella domenica che avrebbe dovuto vedere gli aquilotti impegnati a Cesenatico al via della Novecolli sono stati due gli eventi agonistici che li hanno visti ai nastri di partenza. Lo storico appuntamento romagnolo si è fermato per i tragici eventi causati dall’alluvione, ma il suo è un arrivederci a settembre con l’impegno, sin d’ora, a non mancare.
Domenica 21 maggio si è corsa a Borgosesia l’omonima granfondo, alla prima edizione, ma già new entry del circuito di Coppa Piemonte, uno dei più longevi e partecipati d’Italia. Sono stati circa 600 gli amatori al via, impegnati sui due percorsi messi a punto dall’organizzazione. Sul tracciato della mediofondo che misurava 90 km per circa 1600 metri di dislivello erano impegnati Didier Coquillard e Laura Camerlo. Senza troppe velleità agonistiche il neo consigliere del team e la sua compagna hanno condotto una corsa di coppia che li ha visti felicemente al traguardo, obiettivo raggiunto!!
Nelle stesse ore, ad Aglié, si è disputato il quinto appuntamento del Gran Trofeo Mediofondo: 170 amatori hanno affrontato i 90 km del percorso che prevedeva un solo tratto cronometrato sulla salita che porta a Pian del Lupo. Al via per le Aquile il giovane Jacques Tercinod autore di un’ottima prestazione che lo ha visto terminare 7° tra i pari età, 34° assoluto.
Solo rimandato l’appuntamento con la Novecolli di Cesenatico, in attesa della trasferta “dolomitica”, il sodalizio di Aosta si prepara a prendere parte alla granfondo di casa, La Montblanc in programma a Courmayeur domenica 11 giugno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.