Articoli della categoria "Articoli"
Gen
24
2023

NOVECOLLI E MARATONA DOLOMITES NEL MIRINO…

Dopo aver confermato il proprio impegno organizzativo con la richiesta di inserimento nel calendario federale regionale del Memorial Elio Ceccon e della Gressan Pila, il programma del sodalizio di Aosta, attivo in ambito amatoriale, si arrichisce di due nuove conferme, GS Aquile ASD sarà infatti al via delle due prove monumento del settore, la Novecolli di Cesenatico e la Maratona dles Dolomites a Corvara. Se la partecipazione alla corsa romagnola, decana tra le granfondo italiane, è ormai una consolidata consuetudine di inizio stagione, l’esito fortunato del sorteggio di ammissione consentirà, dopo qualche anno di assenza, al team di Aosta di presentarsi al via a La Villa, il prossimo 2 luglio, con oltre 20 rappresentanti. Una nuova avventura da vivere insieme!!

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su NOVECOLLI E MARATONA DOLOMITES NEL MIRINO…
Gen
4
2023

GRESSAN PILA: SI CORRERA’ ANCHE NEL 2023!!!

A poche settimane dalla conferma dell’organizzazione anche nel 2023 del Memorial Elio Ceccon, GS Aquile ASD ha ufficializzato l’inserimento nel calendario regionale FCI Valle d’Aosta anche della cicloscalata Gressan Pila. Il sodalizio di Aosta riparte dal buon risultato di partecipazione ottenuto nel 2022 per riproporre anche nel 2023 la grande classica tra le gare in salita valdostane riservata alle categorie amatoriali. Non cambia la data, in continuità con la storia della manifestazione, la scelta è caduta ancora una volta sulla terza domenica del mese di agosto. Il 20 agosto non prendete altri impegni, vi aspettiamo numerosi al via dell’edizione 2023 per la cui organizzazione siamo già al lavoro…..

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su GRESSAN PILA: SI CORRERA’ ANCHE NEL 2023!!!
Dic
14
2022

MEMORIAL ELIO CECCON: SCELTA LA DATA 2023!!!

A 15 giorni dall’ultimo atto della stagione 2022, la premiazione del Trofeo Adret + Envers, GS Aquile ASD conferma, come preannunciato proprio in quell’occasione, l’organizzazione del Memroail Elio Ceccon anche nel 2023. La 13° edizione della cicloscalata da Quart a Lignan, da 12 anni intitolata al fondatore del gruppo ciclistico di Aosta, si correrà domenica 23 luglio.
Il comitato organizzatore è già al lavoro con la speranza di vedervi numerosi al via.

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su MEMORIAL ELIO CECCON: SCELTA LA DATA 2023!!!
Nov
28
2022

TROFEO ADRET + ENVERS: CONSEGNATE LE MAGLIE AI VINCITORI!!

Si è svolta sabato 26 novembre la premiazione del Trofeo Adret + Envers, la combinata ciclistica organizzata da GS Aquile riservata agli amatori appassionati delle gare in salita. In programma le due manifestazioni che il team di Aosta ha iscritto nel calendario regionale FCI 2022, il Memorial Elio Ceccon e la cicloscalata Gressan Pila, riproposta dopo alcuni anni di attesa.
In 25 sono stati chiamati a ricevere un premio e tra questi i nove vincitori di categoria che hanno così potuto vestire la maglia celebrativa, omaggio alle montagne della nostra regione. A imporsi sono stati: Montrosset Thierry (ELMT), Cuaz Wladimir (M1) vincitore assoluto in entrambe le prove, Vallet Christian (M2), Giachino Luca (M3), Trione Paolo (M4), Rosazza Buro Amos (M5), Balbis Alessandro (M6), Marana Diego (M7) e Soffiati Giulia tra le donne.
Nel ringraziare i partecipanti che hanno animato le due gare il presidente Martinet ha ricordato l’importante supporto ricevuto dagli sponsor locali Cicli Lucchini, Contoz Petroli e Ideart e ha preannunciato l’intenzione di voler riproporre anche nel 2023 le due “classiche” che nel 2022, unitamente alla cicloscalata da Morgex al Colle San Carlo hanno assegnato i titoli regionali della Montagna FCI.

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su TROFEO ADRET + ENVERS: CONSEGNATE LE MAGLIE AI VINCITORI!!
Nov
18
2022

TROFEO ADRET + ENVERS PREMIAZIONE IL 26 NOVEMBRE

Si svolgerà sabato 26 novembre, ad Aosta, la premiazione finale del Trofeo Adret + Envers, la combinata tra le due gare in salita che il GS Aquile ha organizzato nella stagione appena conclusa. Nel 2022, infatti, il sodalizio di Aosta oltre al Memorial Elio Ceccon ha riproposto dopo qualche anno di assenza la classica per eccellenza del calendario amatoriale su strada in regione, la cicloscalata da Gressan a Pila, per la prima volta inserita all’interno della programmazione federale. Si è trattato di uno sforzo organizzativo importante per il team di Aosta, premiato dalla buona partecipazione alle due manifestazioni e dall’apprezzamento dei protagonisti. Saranno 25 circa gli invitati alla premiazione, ultimo atto della stagione 2022; i primi di categoria riceveranno la maglia tecnica celebrativa del Trofeo. a tutti gli altri un premio per la loro adesione.

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su TROFEO ADRET + ENVERS PREMIAZIONE IL 26 NOVEMBRE
Pagine:1234567...100»