Giu
15
2023

GF LA MONTBLANC 2023…

Si è disputata domenica 11 giugno l’edizione 2023 della granfondo La Montblanc, seconda prova del circuito Specialized. Partenza e arrivo a Courmayeur al cospetto del Monte Bianco che ha regalato agli oltre 800 iscritti una splendida giornata di inizio estate. Confermati i due tracciati con la sola sorpresa della modifica dell’arrivo, ultima piccola emozione di giornata per i partecipanti. Vincono Gaffuri e Ghiron Aldo, rispettivamente sul percorso lungo e su quello medio, ma sono stati tanti gli atleti di casa a mettersi in luce: Cuaz e Seletto, 6° e 7° con Cabras 17° nella granfondo, Mona e Montrosset, 5° e 10° nella mediofondo dove si registra anche il 2° posto di Giulia Soffiati.
In casa GS Aquile c’è grande soddisfazione per il numero dei partecipanti nonostante qualche defezione proprio alla vigilia e la sfortuna che ha costretto al ritiro Castellaro, Fontolan e Vallet quando erano in corsa per ottenere un buon risultato. Ottimo decimo di categoria il giovane Tercinod, 35° assoluto, che conferma anche a Courmayeur l’eccellente momento di forma, così come i compagni Montrosset e Macori, tutti impegnati su tracciato corto. Nel lungo conquistano il traguardo Coquillard, Raco e Massimino.
La Maratona delle Dolomiti, prossimo traguardo di gruppo, si avvicina sempre più, in mezzo ci sarà ancora da scalare il colle delle Finestre, protagonista assoluto della GF del Sestriere, terza prova del circuito Specialized.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.