9
2013
VALENTINA…ASPIRANTE TRIATHTLETA
Esordio domenica scorsa, 7 aprile, per Valentina Alleyson, giovane aquilotta di Morgex. Valentina ha preso parte alla dodicesima edizione del Triathlon Sprint città di Torino che si é disputato al centro sportivo Acquatica.
Oltre 250 gli atleti al via nonostante previsioni meteo poco rassicuranti. Niente pioggia e clima mite a premiare i coraggiosi partenti.
Tre le frazioni da percorrere : partenza a nuoto, 750 metri in vasca da 50, duro ostacolo per chi si allena sempre in vasca corta; 21 chilometri in bicicletta su un tracciato di 3 km da ripetere 7 volte e dulcis in fundo 5 km di corsa.
La ragazza di Morgex, già ottima podista, dopo una partenza in salita nella frazione a lei meno congeniale, ha saputo difendersi in sella per poi dare il meglio di sé nel finale di corsa.
Soddisfazione per lei all’arrivo : “mi sono divertita, devo migliorare soprattutto nel nuoto e in bicicletta, ma credo che ci riproverò presto. L’appuntamento agonistico è uno stimolo a continuare ad allenarsi e a crescere”.
Complimenti a Valentina…per acquisire maggiore dimestichezza con il ritmo gara in bici, la aspettiamo in gara quanto prima con la divisa delle Aquile, certo le occasioni non mancheranno.
Un articolo di Federico Martinet




