23
2016
A BRA AQUILE BRILLANTI…
Si è recuperata domenica 19 giugno l’edizione 2016 della Bra Bra, gara principe del circuito di coppa Piemonte. Tanti gli aquilotti al via a conferma della predilezione del team di Aosta per la prova “langarola”.
I nostri portacolori hanno tutti optato per il percorso più breve, 110 km condotti ad alta velocità nonostante un dislivello prossimo ai 2000 metri. A brillare ancora una volta è stato il giovane Barra Alessandro, 78° assoluto, ma sempre più vicino ai migliori. L’ennesima prova positiva è un viatico importante in vista dell’appuntamento di domenica prossima a Courmayeur con l’attesa granfondo Mont Blanc. Sul podio di società salgono anche il veterano Cimberio Gianfranco, sesto tra i pari età, e Libertino Paolo Guerrino autore a Bra della migliore gara della stagione. Ma tutti gli aquilotti si sono resi protagonisti di un’ottima prova : Cerise Alex, Vierin Mauro, Casale Luigi, Montrosset René, Viscio Giovanni, Madeo Marco, Favre Persida, D’Amico Simone e Luciani Renato. Menzione particolare meritano Viscio Giovanni caduto al via, ma capace di riprendere la propria corsa e di raggiungere il traguardo e Favre Persida, unica aquilotta al via, che a Bra esordiva che la maglia del nostro team come D’amico Simone.
Nonostante i 12 portacolori il Gs Aquile non è riuscito nell’intento di entrare tra le prime 10 società classificate, ma l’obbiettivo sembra solo essere rinviato di una settimana nella prova di casa, la granfondo Mont Blanc.
Un articolo di Federico Martinet




