Apr
14
2019

COPPA PIEMONTE: A NOVI LIGURE PRIMI PUNTI PER LE AQUILE

Prima tappa del circuito di Coppa Piemonte oggi a Novi Ligure con la granfondo Dolci Terre, gara cui ancora una volta è stato riservato l’onore di dare il via alla kermesse dedicata agli amatori.
Confermati i due tracciati delle ultime stagioni: il medio per una lunghezza di 95 km e il lungo, 135 km per circa 2000 metri di dislivello. Clima uggioso anche se la pioggia ha risparmiato i partecipanti, almeno in partenza, ma temperature rigide che non hanno impedito ai migliori di mantenere un ritmo elevato. La Dolci Terre non ha smentito la fama di gara veloce.
Tre gli aquilotti che stamani hanno preso parte alla corsa: Giovanni Viscio, Didier Coquillard e Simone d’Amico. Il primo si è ben disimpegnato sul tracciato più corto concluso in 3 ore 17 minuti, 46° tra gli M3; i suoi compagni hanno invece scelto di mettere nelle gambe più chilometri in vista dell’obbiettivo principale di questo inizio di stagione, il percorso lungo della prossima Novecolli. I due portacolori del team Aquile hanno condotto una gara di coppia che hanno felicemente concluso in 5 ore 13 minuti, 21° Coquillard tra gli M1, 18° D’Amico tra gli M2.
Prossimo appuntamento per la Coppa Piemonte il 28 aprile con la Bra Bra, la granfondo delle Langhe e del Roero. In casa Aquile ci si aspetta un team numeroso e agguerrito.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.