Apr
4
2022

GRANFONDO COLNAGO: BUON ESORDIO PER MONTROSSET A DESENZANO DEL GARDA

Entra sempre più nel vivo la stagione agonistica del team Aquile; dopo l’esordio in terra ligure del giovane Tercinod, domenica 3 aprile è stata la volta di René Montrosset, al via a Desenzano del Garda nella granfondo Colnago. Tre giorni di eventi nel ricco programma del festival dedicato allo storico marchio italiano che hanno visto protagonisti circa 3000 partecipanti. Gli appuntamenti non agonistici del venerdì e del sabato riservati ai randonneurs e ai cicloturisti oltre che alle famiglie hanno lasciato spazio domenica a griglie di partenza, dorsali e cronometro. La granfondo Colnago anche quest’anno offriva ai partecipanti due percorsi: il lungo che misurava 138 km con un dislivello positivo di poco superiore ai 2000 metri e il medio, 110 km e 1400 metri circa da scalare. E proprio su questo tracciato ha scelto di mettersi alla prova il nostro portacolori, veterano ormai da tante stagioni in forza al team Aquile.

Le due salite di San Michele e Delle Coste come maggiori difficoltà di giornata,  un chilometraggio e un dislivello contenuti, ma anche tanti cambi di ritmo e tante curve tecniche hanno caratterizzato un percorso veloce, molto adatto a questa fase della stagione, per molti ancora di rodaggio in vista dei futuri appuntamenti. E così è stato anche per René Montrosset, soddisfatto al traguardo per una gara che lo ha visto classificarsi 58° tra i pari categoria in 3 ore 45 minuti.

René tornerà ad indossare il pettorale a Bra, il 24 aprile nell’omonima granfondo e in quell’occasione sarà accompagnato da un folto numero di compagni.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.