4
2022
BICINSIEME: IL 2 GIUGNO INSIEME PER ANGSA VDA!!!
Sospeso per due anni causa Covid, ritorna il raduno non competitivo Bicinsieme Dona La Vita. Gs Aquile ASD ha infatti deciso di riproporre la manifestazione che per tanti anni ha rappresentato l’apertura del calendario regionale su strada FCI. Nel 2022 la data prescelta si sposta in avanti di circa un mese rispetto al passato, Bicinsieme si correrà il 2 giugno, festività nazionale che speriamo possa favorire la partecipazione di tanti amatori valdostani e non solo.
Poche le novità: già detto della data, per esigenze organizzative si sposta anche la sede d’arrivo che, pur rimanendo in C.so Lancieri Aosta, non sarà più presso la struttura del Palaindoor bensì presso The Place. Confermati invece il percorso, da sempre fiore all’occhiello della pedalata, la sede di partenza dal salotto buono della città , quella piazza Chanoux che per due ore si riempirà dei colori e della confusione dei tanti ciclisti che speriamo possano accorrere, ma anche la formula. Bicinsieme vuole infatti riproporsi, ancora una volta, come occasione di incontro per gli amatori valdostani invitati a parteciparvi senza il vincolo del cronometro, ma solo per portare punti alla propria società e sostenere un progetto benefico; rimane, infatti, la raccolta fondi legata alla manifestazione: tutto il ricavato delle quote di iscrizione pari a € 15,00 per i tesserati, € 20,00 per i non tesserati, detratti i costi di organizzazione, verranno devoluti a favore di ANGSA VDA (Associazione Valdostana Autismo) a sostegno del progetto TMA.
Non ci sarà nessuna classifica individuale né rilevamento del tempo di percorrenza, ma soltanto la classifica riservata ai team sulla base dei chilometri percorsi dai propri tesserati che porteranno a termine l’intero percorso. E non mancherà neppure l’ormai classico ristoro dolce a Doues.
Si potrà partecipare anche con le e-bike, fatto salvo per tutti l’obbligo di certificazione medica di abilitazione alla pratica del ciclismo agonistico.
Il ritrovo per tutti sarà giovedì 2 giugno in piazza Chanoux, cercateci presso La Patisserie Bovio per le operazioni di iscrizione e per il controllo tessere.