Ago
10
2023

POSITIVA PARTECIPAZIONE DI GS AQUILE AL RADUNO DEL GRAN SAN BERNARDO

Si è disputato domenica 6 agosto il raduno da Aosta al Gran San Bernardo, manifestazione non agonistica che ha visto al via oltre 100 partecipanti.

Il sole al mattino poteva trarre in inganno, ma le condizioni meteo hanno rappresentato per tutti una difficoltà forse maggiore dei tanti chilometri in salita da percorrere  e del dislivello positivo da superare. Il vento forte in faccia e le basse temperature con pioggia a tratti hanno fatto da contorno all’ascesa dei ciclisti.

Se Wladimir Cuaz ha confermato la sua ottima condizione di forma concludendo la scalata con il miglior tempo, i portacolori del GS Aquile si sono ben comportati confermandosi protagonisti assoluti. GS Aquile ha infatti vinto il raduno conquistando il primo posto nell’unica classifica riservata ai sodalizi iscritti. Sono stati 15 gli aquilotti che hanno partecipato alla manifestazione, tutti felicemente arrivati in cima al colle del Gran San Bernardo. E se non sono mancati i tempi sotto le due ore fatti segnare da Vallet, Perron e Tercinod, mi piace sottolineare l’importante apporto di tutti: Baleste, Balestrini, Coquillard, Contoz, Donato, Fontolan, Macori, Massimino, Martinet, Montrosset, Naccari e Stuffer,

L’attenzione si sposta ora sulla Cicloscalata Gressan Pila, seconda e conclusiva prova del Trofeo Adret + Envers, classica in salita organizzata anche nel 2023 da GS Aquile ASD. L’appuntamento per tutti sarà domenica 20 agosto con ritrovo a Gressan, presso il municipio, per le operazioni di segreteria. Il via ufficiale alle ore 10:00.

Non mancate!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.