30
2024
BICINSIEME: PROGRAMMA E REGOLAMENTO
Ritorna Bicinsieme, il raduno di fondo non competitivo organizzato dal GS Aquile. Dopo due anni di pausa il sodalizio di Aosta ha deciso di riproporre quello che per tanti anni è stato l’appuntamento che segnava il via della stagione su strada in Valle d’Aosta. Modificate le sedi di partenza e di arrivo, rimane invece la raccolta fondi collegata alla manifestazione a sostegno del progetto TMA portato avanti con ottimi risultati dall’Associazione Valdostana Autismo.
La pedalata non ha carattere agonistico; non ci saranno né rilevazione del tempo di percorrenza né alcuna classifica individuale, ma soltanto la classifica per società redatta in base al numero di iscritti partenti. Saranno premiati i primi 10 sodalizi con al via almeno 5 rappresentanti.
Di seguito alcune informazioni utili
Ritrovo: dalle ore 08.00 presso il Café de l’Arc all’Arco d’Augusto. Sarà possibile iscriversi sino alle 09.15.
Partenza: ore 09.30 dall’Arco d’Augusto.
Arrivo: tra le 12.30 e le 13.00 in via Festaz 78 presso Hubb.
Quota partecipazione: € 15,00 per i tesserati, € 20,00 per i non tesserati previa sottoscrizione di tessera giornaliera. Per quest’ultima è obbligatorio rilasciare all’organizzazione copia del certificato medico di abilitazione alla pratica agonistica del ciclismo e presentare un documento di identità.
Ristoro: in località Doues presso La Grandze de Pei è previsto un piccolo ristoro che consentirà di raggruppare i partecipanti dopo il tratto di salita più impegnativa.
Km e dislivello: il tracciato, invariato rispetto alle precedenti edizioni, misura 47 km per un dislivello positivo pari a circa 1000 metri.
Premiazione: al termine della pedalata presso Hubb si procederà alla premiazione dei primi 10 sodalizi classificati in base al numero di rappresentanti partenti purché almeno in numero di 5. Un casco da strada sarà sorteggiato tra tutti gli iscritti purché presenti alla premiazione. Presso Hubb sarà allestito il ristoro di fine evento.
Anche vista la finalità della manifestazione vi aspettiamo numerosi sabato mattina.