6
2024
GRESSAN PILA: IL 18 AGOSTO SI CORRE ANCHE PER I TITOLI REGIONALI FCI DELLA MONTAGNA
Confermato il tracciato, definito il programma, mancano ormai meno di due settimane a quello che è rimasto l’unico appuntamento agonistico su strada riservato agli amatori in Valle d’Aosta. La grande classica, da tre anni organizzata dal nostro sodalizio in collaborazione con il Velo Gressan che per tanti anni ha portato avanti questa bella manifestazione, prova a resistere alla crisi di settore.
Il 18 agosto si correrà anche per conquistare le maglie di campione regionale della Montagna FCI messe in palio dal Comitato Regionale Federciclismo, due quelle riservate alle donne, 9 quelle agli uomini. La gara, seppur valida come campionato regionale FCI, è aperta anche alla partecipazione dei tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva. I non tesserati potranno essere al via, previa sottoscrizione della tessera giornaliera per la quale si rinvia al regolamento speciale di gara. Per competere all’assegnazione delle maglie è indispensabile essere tesserato per uno dei sodalizi affiliati al CR Valle d’Aosta.
Non mancheranno i premi a sorteggio, da sempre punto fermo di questa manifestazione e la classifica riservata ai team con la premiazione dei primi tre sodalizi. Quest’anno tale challenge è intitolata a Elio Ceccon; il primo team si aggiudicherà il Trofeo Ceccon 2024.
Ricordo per tutti i tesserati FCI l’obbligo di iscrizione attraverso il Fattore K. Non mancate, vi aspettiamo numerosi, appuntamento per tutti presso il Municipio del comune di Gressan domenica 18 agosto a partire dalle 0re 07.45.