Ott
8
2024

TRE VALLI VARESINE…

…un po’ di Aquile al via. Si è corsa domenica 6 ottobre la Tre Valli Varesine dedicata alle categorie amatoriali. Tanti i partecipanti accorsi a Varese per uno dei pochi eventi del calendario in costante crescita, i numeri infatti premiano gli organizzatori che quest’anno hanno accolto circa 3500 partecipanti includendo anche la cronometro della vigilia e la gravel.

Previsioni meteo molto incerte, ma alla fine la gara si è svolta all’asciutto. Due i percorsi predisposti dal comitato organizzatore per una prova che valeva quale qualificazione per i mondiali granfondo del 2025, 125 e 97 i chilometri da affrontare.

Tanti i valdostani al via e tra questi anche due portacolori del sodalizio di Aosta: il giovane André Contoz in gara sul tracciato più lungo e il veterano Simone Massimino che ha scelto invece quello della mediofondo. Entrambi arrivavano all’appuntamento non in perfette condizioni, seppur per ragioni differenti, ma il risultato li ha premiati regalando loro un traguardo prestigioso da annoverare nel proprio palmares.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.