Lug
16
2017

LE PETIT TOUR ENSEMBLE…GLI AMATORI FESTEGGIANO IL GIRO

Un arrivo speciale quello che gli amatori hanno potuto condividere con i protagonisti dell’ultima tappa del Giro della Valle d’Aosta. Il traguardo era posto sul nuovo muro della diga di Beauregard a Valgrisenche dopo una salita capace di fare selezione anche tra i migliori.

I 60 amatori che hanno voluto partecipare alla pedalata ecologica organizzata dal Gs Aquile in collaborazione con il team Benato hanno anticipato l’arrivo del vincitore di giornata. Appuntamento per tutti in piazza arco d’Augusto ad Aosta sin dalle prime ore del mattino per l’iscrizione di rito, la possibilità di vedere da vicino la sfilata dei team under 23 al foglio firma con tutti i detentori delle maglie in attesa dell’ultima fatica del Valle d’Aosta edizione 2017.

La manifestazione ha preso il via con la breve sfilata tra le vie del centro di Aosta prima del via lanciato da piazza della repubblica. Il gruppo degli amatori ha proseguito ad andatura controllata sino ad Arvier prima di allungarsi sin dalle prime rampe verso la Ravoire. Il più veloce a percorrere il tratto cronometrato iln salita è stato Giangrasso Massimo, veterano del team Aquile, ma è stata festa per tutti all’arrivo in attesa di festeggiare i vincitori di giornata.

L’iniziativa si è conclusa con la partecipazione alla premiazione finale del Petit Tour : i tre sodalizi più numerosi al via hanno avuto l’onore di salire sul podio del giro e festeggiare insieme agli organizzatori l’edizione zero di un’iniziativa che, a detta degli addetti ai lavori, meriterebbe di essere riproposta.

 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.