Un articolo di Federico Martinet
Commenti disabilitati su BICINSIEME…300 EURO A FAVORE DI ANGSA VDA
Dopo il rinvio a giugno, causa meteo infausta, il raduno non competitivo Bicinsieme XV si è corso regolarmente domenica 3 agosto. Il fine benefico che da sempre caratterizza questa manifestazione ha, infatti, spinto GS Aquile, società organizzatrice, a provare a recuperare la manifestazione. La cancellazione della storica Gressan Pila ha permesso al sodalizio di Aosta di richiedere il nuovo inserimento in calendario ad agosto della pedalata non agonistica.
Sono stati così circa 70 gli amatori che hanno accolto l’invito di GS Aquile, un numero che non può soddisfare a pieno il comitato organizzatore, ma che ha visto la rappresentanza di buona parte dei gruppi sportivi valdostani. Nessuna classifica individuale, ma solo un premio alle società più numerose. Come già nel 2024 è stato il GS Godioz Vigili del Fuoco a far registrare il più alto numero di partenti, escluso il GS Aquile, sodalizio organizzatore; il podio di società è stato completato da Inbike Atelier Boldrini e da VC Courmayeur Mont Blanc.
Grazie ai 70 paganti e ad alcune donazioni GS Aquile ha potuto versare a favore di Angsa VDA l’importo di euro 300,00. La giornata di festa si è poi conclusa in Aosta presso HUBB Bike e Café dove si è svolta la premiazione e il rinfresco di fine manifestazione.