Mag
10
2010

DONA LA VITA 3 – 2° MEMORIAL P.PETEY

Neanche il tempo incerto è riuscito a rovinare la terza edizione della pedalata ecologica DONA LA VITA, quest’anno 2° MEMORIAL PIERANGELO PETEY, manifestazione di apertura del calendario ciclistico su strada in Valle d’Aosta. La manifestazione organizzata dal GS AQUILE  in collaborazione con l’ANED VALLE D’AOSTA,  si è svolta sul consueto percorso che prevedeva la salita a Etroubles passando per Doues dove era posto il ristoro. Anche quest’anno più di 100 i ciclisti al via in parte provenienti anche da fuori valle. Da rimarcare la presenza di un ciclista olandese quasi a voler rendere omaggio in qualche modo al ciclismo italiano dopo la partenza del Giro, il giorno prima, proprio dall’Olanda.
La pedalata non agonistica prevedeva comunque l’assegnazione del trofeo in memoria di Pierangelo Petey alla società con il più alto numero di partenti. Il premio, consegnato dalla vedova e dal figlio di Pierangelo, è andato ad una società lombarda, l’Equipe Corbettese del presidente Sangalli.
Grande la soddisfazione degli organizzatori per il buon numero di partenti soprattutto tenuto conto dell’inclemenza delle condizioni atmosferiche, in particolare per l’aumento dei partecipanti valdostani in rappresentanza di gran parte delle società più attive nel settore strada in Valle d’Aosta.
L’appuntamento per tutti è al prossimo anno, sicuramente con qualche interessante novità già allo studio.

{vsig}../foto/dona_la_vita_3{/vsig}

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.