Set
13
2010

ALESSANDRA PLAT 9° A DEIVA MARINA

Ottima prova per la portacolori del gruppo ciclistico TRE B di Aosta domenica scorsa, 12 settembre, alla GF 5 TERRE che si è svolta anche quest’anno con partenza e arrivo da Deiva Marina.

La gara prevedeva due percorsi : il “medio” che misurava 95 km per un dislivello complessivo di circa 2000 m e il “lungo” di 150 km per 3000 m di dislivello. In entrambi i tracciati i ciclisti hanno dovuto affrontare le dure rampe di Monterosso con pendenze che sfiorano il 15% e l’ascesa finale al passo del Bracco prima della picchiata finale su Deiva Marina; per i gran fondisti 50 km in più da percorrere attraversando il parco delle 5 Terre.

La ciclista di Aosta, accompagnata dagli amici del GS AQUILE, ha optato per il tracciato più breve arrivando al traguardo in 3h 56m, conquistando un meritatissimo 9° posto di categoria, 16a assoluta tra le donne. Buona anche la prova degli “aquilotti” Baldon, Dublanc, Martinet e Minniti rispettivamente 87°, 165°, 83° e 100° nelle rispettive categorie, tutti impegnati sul percorso medio.

Più di 1000 i granfondisti al via in una giornata baciata dal sole con temperature ideali e i magnifici scorci delle 5 Terre a fare da sfondo alla fatica dei ciclisti.

Al traguardo meritata festa per tutti.

{vsig}../foto/gf_5_terre_2010{/vsig}

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.