Ott
25
2010

PRIMO CICLORADUNO SOCIETA’ CICLISTICHE VALDOSTANE

Sabato scorso, 23 ottobre, si è svolta la prima edizione del cicloraduno delle società ciclistiche valdostane. Il programma prevedeva nel pomeriggio, con partenza alle 13.30, una cicloturistica, organizzata in collaborazione con la UISP, di circa 50 km con partenza e arrivo in piazza Chanoux ad Aosta.

Il percorso molto facile prevedeva la discesa fino a Fenis passando per la strada dell’envers e il rientro sino ad Aymavilles prima di tornare in piazza dove ad attendere i ciclisti le società promotrici avevano organizzato un piccolo ristoro. Molto apprezzati il vin brulé e il tè caldo preparati dagli alpini per ristorare i cicloamatori un po’ infreddoliti vista la temperatura autunnale.

La manifestazione che, nelle intenzioni degli organizzatori, vorrebbe diventare un appuntamento fisso per festeggiare la conclusione della stagione amatoriale, ha visto schierarsi in partenza circa 130 corridori in rappresentanza della maggior parte delle società attive nel settore della strada in Valle: il Velogressan, il GS Aquile, il GS MA.LU’, il TreB Aosta, il Benato, il Lucchini, Les Marmottes, il VeloZerbion, il Courmayeur Mont Blanc, les Gamolles, il GS Casino’, il Saint Marcel, il Grand Combin.

La festa è poi continuata in serata con una cena aperta anche ad amici e familiari a cui ha fatto seguito la bella serata danzante.

L’appuntamento è quindi sin d’ora rinnovato per l’edizione 2011.

{vsig}../foto/cicloraduno_2010{/vsig}

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.