25
2011
CIAO ELIO…..!!!
CIAO ELIO…..!!!
Tante volte ho fatto mie le pagine di questo sito per raccontare le avventure di questo gruppo sportivo, oggi scrivo ancora un volta, ma l’occasione è di quelle che uno non vorrebbe mai vivere, scrivo, con un grande groppo in gola, per salutare e onorare il Presidente del GS AQUILE, il mio amico Elio Ceccon.
Oggi le Aquile piangono il loro Presidente!
Elio ci ha lasciato ieri pomeriggio a seguito di un arresto cardiaco, presso l’ospedale di Sondrio dove era stato ricoverato d’urgenza in mattinata a seguito di una brutta caduta sugli sci. Se ne è andato combattendo fino all’ultimo con la dignità e il coraggio che lo hanno sempre contraddistinto.
Chi lo conosceva sa bene quanto Elio credesse nella battaglia che stava portando avanti a sostegno della donazione degli organi, il suo impegno nello sport era costantemente votato a dimostrare quanto un trapiantato potesse svolgere una vita a tutti gli effetti normale anche con buoni risultati agonistici. Viveva ogni giorno con la consapevolezza di chi, attraverso la propria sofferenza, aveva compreso l’essenza della vita.
Ringrazio Elio per le tante belle pedalate fatte insieme, per la sua amicizia, per l’impegno profuso insieme a me e ad altri per creare e portare avanti il nostro gruppo sportivo che tanto amava, assolutamente ricambiato. Tanto mi ha insegnato con il suo esempio e con il suo impegno, tanto ha fatto per creare e nutrire lo “spirito vincente” di questo gruppo. Anche per questo lascia e lascerà in tutti noi un grande vuoto.
Ricordando la grande stima che Elio aveva nei miei confronti e le parole che, ancora pochi giorni fa, ci siamo detti in merito all’”anima delle Aquile”, mi sento di promettergli che il GRUPPO SPORTIVO AQUILE non si fermerà, ma continuerà a pedalare, da ieri con una guida speciale; ad Enrica e ad Alessandra un forte abbraccio da tutti noi; a tutte le Aquile un grande grazie personale e l’invito a prepararsi ad una grande stagione come vorrebbe il “nostro Presidente”.
VOLA GRANDE AQUILA…UN ABBRACCIO DA TUTTI I TUOI AQUILOTTI…
CIAO PRES!!!
Fede