Apr
5
2011

A NOVI BUON ESORDIO PER LE AQUILE

Ottima prova per il GS AQUILE nella gara di apertura della Coppa Piemonte 2011, la GF DOLCI TERRE di NOVI LIGURE che si è corsa domenica 3 aprile nella ridente cittadina alessandrina. La manifestazione ha mantenuto in pieno tutte le aspettative confermando gli standard qualitativi e il successo delle precedenti edizioni : più di 1700 i ciclisti iscritti, circa 1600 quelli effettivamente al via per darsi battaglia sui due tracciati disegnati dagli organizzatori. Come di consueto partenza molto veloce nei primi 20 km, quasi tutti pianeggianti, prima di arrivare alla divisione tra i due percorsi : la “granfondo” che misurava 130 km circa per quasi 2000 m di dislivello e la “medio fondo” che con i suoi 106 km e poco più di 1000 m da superare in salita poteva essere corsa anche dai meno allenati.

Anche tra gli aquilotti, a Novi Ligure in nove, i più prudenti hanno optato per il percorso più breve, mentre in cinque hanno deciso di cimentarsi sul tracciato più impegnativo. Ottimo risultato sul lungo per Giangrasso Massimo che ha fatto valere la sua migliore condizione chiudendo la sua fatica in 4 h 28 m, 70° nella sua categoria; a seguire la coppia Baldon Carniglia in 4 h 36 m mentre un po’ più indietro sono giunti Inglese e Madeo, costretti a rallentare per la fatica nell’ultimo tratto di gara. Ad aspettare i compagni al traguardo i “medio fondisti” Marana, Menegazzi e Ramires rispettivamente 34°, 82° e 122° nelle rispettive categorie.

Una bella giornata di ciclismo baciata da un sole estivo, un ottimo esordio in Coppa Piemonte per la società valdostana come sottolineato anche dalle parole del migliore di giornata, Max Giangrasso, che anche a nome dei compagni ha voluto dedicare la “prima” al compianto presidente Ceccon.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.