6
2011
QUARTO POSTO PER LE AQUILE ALLA GF SAINT VINCENT
In una giornata quanto mai sfortunata dal punto di vista meteorologico, domenica scorsa, 5 giugno, le Aquile hanno corso a Saint Vincent la quinta edizione dell’omonima granfondo. Poco prima del via, quando i 60 aquilotti iscritti alla gara erano schierati in griglia ad aspettare il via, la pioggia battente che ha cominciato a cadere sulla località termale ha parzialmente rovinato i piani della società valdostana che tanto aveva puntato sulla manifestazione di casa : le Aquile volevano vincere la classifica per società in cui l’anno passato erano arrivate seconde per dedicare la vittoria al compianto presidente Ceccon. A causa della pioggia e del freddo pungente molti aquilotti, così come tanti altri ciclisti iscritti alla granfondo, hanno deciso prudentemente di non prendere il via. Nonostante questo, grazie ai temerari che sono comunque partiti, il gruppo di Aosta ha ottenuto alla fine un ottimo quarto posto, prima società valdostana in classifica.
Tra i 13 coraggiosi che hanno raggiunto il traguardo ottima prova di Danilo Gens terzo valdostano nel percorso più lungo, terzo anche nella sua categoria; sul percorso più breve ottimo piazzamento per Norbiato Alberto 52° assoluto, 12° nella sua categoria, a seguire Marana Diego, Cheillon Modesto, Thiebat Matteo, Farì Maurizio, Dufour Michel, Brusaferro Luigi, Augimeri Francesco, Zelin Alessandro, Madeo Marco e Riverso Domenico. Grande prova per Enrica Vitali unica donna tra le Aquile all’arrivo.
Grande soddisfazione alla premiazione da parte del presidente Martinet, infortunato, ma comunque presente per rendere omaggio a tutti i suoi compagni, sia quelli partiti sia quelli rimasti ad aspettare gli amici al traguardo. Dalle sue parole trapelano la convinzione di aver onorato la manifestazione di casa e quella che il risultato tanto auspicato sia solo rinviato di un anno. Appuntamento quindi al giugno 2012.