Giu
20
2011

UN’AVVENTURA CHIAMATA CAPO NORD

4.900 km, 38 tappe, 130 km ogni giorno in sella attraverso Italia, Svizzera, Germania, Danimarca e Norvegia per raggiungere Capo Nord in bicicletta senza alcuna assistenza se non quella dei propri compagni. Sono solo alcuni dei numeri più significativi dell’avventura iniziata sabato 18 giugno per tre ragazzi di Giaveno : Barbara De Polli, Giovanni Martinacci e Mauro Paradisi. Un sogno nato quasi per scherzo in una serata conviviale davanti ad una birra e ad una cartina geografica, ma capace di insinuarsi nelle loro menti come un chiodo fisso :  raggiungere Capo Nord, lassù dove d’estate il giorno non lascia mai spazio alla notte, da soli in sella a tre mtb debitamente attrezzate con borse e portapacchi per consentir loro di essere il più possibile autosufficienti. E così l’idea matura, diventa un progetto di viaggio, si cerca qualche sostegno economico, si pianificano le ferie, ci si allena, tanto e poi si aspetta il grande giorno sabato 18 giugno….finalmente si parte!!!

Al termine della prima tappa con le prime difficoltà atmosferiche i tre piemontesi hanno fatto visita a Pollein ad alcuni amici del GS AQUILE. Una cena festosa, tante domande, le prime sensazioni e l’appuntamento l’indomani per la salita al Gran San Bernardo.

E così è stato, un gruppo di aquilotti domenica 19, guidati dalla vicepresidente Debora Buscaglione, ha scortato gli amici piemontesi durante la salita al colle sfidando il vento che soffiava contrario e la temperatura molto rigida prossima allo zero, quasi fosse una prova iniziatica.

Al termine della fatica un abbraccio di buon augurio e l’impegno a seguire a distanza il loro viaggio via internet sul sito www.tracciamo.com.

In bocca al lupo ragazzi!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.