Giu
20
2011

SEI AQUILE CONQUISTANO IL SAN CARLO

Non poteva mancare il GS AQUILE alla prima edizione del TOUR VALDIGNE, la pedalata ecologica organizzata domenica 19 giugno dall’associazione MTB AVENTURE in collaborazione con il comune di Morgex che prevedeva la scalata cronometrata al mitico colle San Carlo, spauracchio di tutti i ciclisti valdostani.

In una fredda giornata di sole, con un forte vento che ha reso ancora più arduo il compito dei coraggiosi partenti, alle 9.30 gli organizzatori hanno dato il via alla manifestazione non agonistica che prevedeva un breve tratto di riscaldamento fino a Prè St.Didier e ritorno prima di affrontare il protagonista del giorno…niente gara, ma un attestato con il proprio tempo da conquistare in cima al “mostro”!!!

Una settantina i partecipanti, tra questi anche 6 aquilotti decisi, comunque, a fare bella figura. Il più veloce tra di loro è stato Massimo Giangrasso, autore ancora una volta di una bella prova in un’annata già ricca di soddisfazioni per lui, a seguire Dodaro Eugenio, Brusaferro Luigi, Dublanc Alberto, la sempre brava Diemoz Daniela e Baccini Almo. Per tutti loro la felicità di avercela fatta e la soddisfazione di poter dire di aver partecipato alla prima edizione di una manifestazione che potrà diventare un appuntamento importante nel calendario amatoriale valdostano anche per la qualità dell’organizzazione.

In una giornata in cui il risultato contava relativamente, gli unici premi previsti erano quelli assegnati alle tre società più numerose al via, per gli aquilotti un ottimo terzo posto per l’ennesimo podio di stagione!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.