Set
25
2011

IN PIAZZA PER LA FESTA DEL PEDALE VALDOSTANO

Un’ottantina di ciclisti hanno colorato sabato pomeriggio piazza Chanoux in occasione del secondo raduno delle società ciclistiche valdostane organizzato dall’UISP Valle d’Aosta.

Alla manifestazione hanno aderito ufficialmente molti dei velo club attivi in regione nel settore strada e non solo : GS AQUILE, VELOGRESSAN, MA.LU, TRE B, CICLI BENATO, CICLI LUCCHINI, GS LYS, GSC ST.MARCEL, COURMAYEUR MONT BLANC. Al via anche alcuni rappresentanti del VELO ZERBION e del MTB GRAND COMBIN oltre a parecchi individuali.

Lasciati nel cassetto cronometri e pettorali, i ciclisti valdostani si sono ritrovati tutti insieme per una tranquilla “sgambata” ad andatura cicloturistica per festeggiare l’imminente fine della stagione 2011 e mantenere viva l’attenzione su un movimento in continua crescita.

Ritrovo dunque in piazza Chanoux dalle 13.00 e partenza ufficiale alle 14.30 in un caldo pomeriggio d’autunno. Il percorso, lungo poco più di 50 km quasi interamente pianeggianti, prevedeva, dopo una breve sfilata tra le vie di Aosta, la discesa sino a Fenis passando per Pollein e St.Marcel; breve riordino e risalita sino a Gressan prima di fare ritorno in piazza Chanoux.

 Al suo arrivo, il colorato gruppo a due ruote ha trovato un ricco buffet offerto dalle società ciclistiche allestito dalle “volontarie del pedale” ottimamente orchestrate dal presidente del MA.LU Viviana Trevisan.  

La foto di gruppo, con tutti i partecipanti, ha chiuso l’ennesima giornata di festa per i cicloamatori valdostani in attesa della festa del ciclismo del 29 ottobre e della premiazione ufficiale del Circuit du Grimpeur che si svolgerà il prossimo 5 novembre.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.