12
2012
MARANA BRILLA A CAMOGLI
Continua la campagna ligure di Diego Marana. Il portacolori del team Aquile di Aosta quest’anno ha deciso di cominciare presto la sua stagione agonistica partecipando alle prime granfondo in terra ligure.
Dopo l’ottimo ottavo posto conquistato la settimana scorsa in Toscana alla GF VAL DI CECINA, domenica 11 marzo Marana ha preso il via a Camogli all’omonima granfondo, prima prova di Coppa Liguria cui è iscritto.
Il percorso, unico per tutti i partecipanti, allestito dal Comitato organizzatore prevedeva 106 km per un dislivello di 1650 m circa con il colle Caprile quale difficoltà maggiore e, grande novità di quest’edizione, l’arrivo in discesa a Recco dopo un finale molto movimentato con piccoli strappi molto impegnativi.
Diego è stato ancora una volta autore di ottima prova chiudendo la sua fatica al 28° posto nella sua categoria in 3 ore e 8 minuti.
La campagna ligure del valdostano non finisce qui, infatti domenica 25 marzo Marana sarà impegnato a Laigueglia nel recupero della granfondo che a febbraio doveva inaugurare la stagione e che invece gli organizzatori sono stati costretti a rinviare causa gelo e maltempo.