Mar
27
2012

GENS IN CRESCITA A SAMARATE

Riparte ancora una volta da Samarate Danilo Gens, proprio là dove aveva felicemente chiuso la straordinaria stagione 2012 con la partecipazione alla randonnèe delle Foglie Morte di ottobre. Stessa società ad organizzare, sempre l’ASD CICLI TURRI, ma questa volta si tratta della randonnèe delle 5 Province. Un percorso che si snoda per 200 km a cavallo dei due laghi Maggiore e d’Orta, con un dislivello complessiva da medio fondo, circa 1700 m quasi tutti da superare nella prima metà del tracciato.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona adesione alla prova che ha visto al via poco più di 250 randonneurs in una giornata ideale per pedalare con un tiepido sole ad accompagnare i ciclisti lungo tutto il tracciato. Essenziale, ma buona la segnaletica sempre presente negli incroci a rischio.

Come di consueto Danilo è riuscito ad agganciarsi al “treno” dei migliori chiudendo la sua fatica con il tempo di 6 ore e 40 minuti ad una media di poco superiore ai 30 orari nel pieno rispetto delle randonnèe lombarde, da sempre molto veloci per la presenza di molti gran fondisti già in condizione.

Dopo le prime prove sulla distanza dei 200 km il nostro Danilo, da poco entrato ufficialmente nell’albo d’oro della Paris – Brest – Paris, si prepara ad affrontare distanze più lunghe per migliorare la propria resistenza in vista dell’appuntamento clou della sua stagione, la Parigi Roubaix per cicloamatori che si disputa ogni due anni e a cui Gens si è già ufficialmente iscritto.

La caccia al pavè è ufficialmente cominciata!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.