Apr
23
2012

GF CITTA’ DI CASELLA : BUONA LA PRIMA!!!

Si è svolta ieri a Casella, in provincia di Genova, l’omonima granfondo, seconda tappa della Coppa Piemonte 2012.

La neonata prova genovese costituiva la grande novità del circuito piemontese, due percorsi tutti da scoprire, il “lungo” che misura 124 km con oltre 2500 metri di dislivello ed il “medio”, più facile con i suoi 98 km e 1600 metri da scalare.

Anche a questa competizione non poteva mancare il GS AQUILE, presente al via con otto ragazzi, primo fra tutti quel Diego Marana già autore di ottime prove in questa prima parte di stagione. Diego ha optato per il percorso più impegnativo e ancora una volta non ha tradito le aspettative dei suoi tifosi giungendo al traguardo con l’ottimo crono di 4 ore 20 minuti che gli è valso la nona posizione di categoria. Sul “lungo” buona gara anche per Minniti Domenico 48° all’arrivo, ma in crescendo di condizione.

In sei hanno invece scelto di confrontarsi sul “medio”: Maison, ancora una volta il migliore, Brusaferro, mai domo, Ramires, all’esordio stagionale, Cimberio, Libertino e Luciani rispettivamente 35°, 63°, 108° 21°, 126° e 148° di categoria. Nel complesso un’ottima prova di squadra.

Giudizi positivi unanimi per una prova che all’esordio ha saputo garantire subito spettacolo e standard qualitativi all’altezza delle altre gare del circuito; uniche pecche il vento che non ha dato tregua ai ciclisti durante l’intera giornata ed il percorso medio, fin troppo duro, a causa di un dislivello maggiore rispetto a quello dichiarato che ha messo in grande difficoltà i passisti del gruppo.

Prossimo appuntamento per la Coppa Piemonte la GF BRA BRA “Dalle Langhe al Roero” che si correrà il prossimo 6 maggio con il gruppo di Aosta deciso a puntare al podio nella speciale classifica dedicata alle società. 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.