Set
3
2012

LA MONTEE DU MONT SALEVE

Archiviato con la passerella di Pila, sempre da protagonista, il Circuit du Grimpeur, Edoardo Buscaglione non si ferma e continua la sua stagione agonistica con l’ennesima gara in salita. Per la seconda volta il talentuoso aquilotto è andato a correre in terra di Francia una prova del circuito dell’Haute Savoie in compagnia del veterano Carlo Champvillair. La cronoscalata, denominata “la Montée du Mont Salève”, si è svolta domenica 26 agosto con partenza da Monnetier – Mornex.

Un minuto la distanza al via tra un concorrente e l’altro, difficile quindi fare gioco di squadra nonostante la salita molto regolare con pendenze al 6/7% garantisse a chi stava a ruota un reale vantaggio.

Al termine dei 14 chilometri di ascesa il responso cronometrico ha sancito il 12° posto per Carlo Champvillair ed il 15° per il nostro Edoardo, ancora una volta autore di una buona prova in una gara che gli ha consentito di arricchire il proprio bagaglio di esperienza in vista dei prossimi appuntamenti. Per gli amanti dei numeri, 40 minuti 47 secondi il tempo impiegato da Buscaglione per giungere a Mont Salève e poter godere del panorama su Ginevra.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.