Set
4
2012

GRANFONDO DELLA NOCCIOLA ALTA LANGA

Ennesima granfondo in terra Piemontese per Diego Marana che, dopo la partecipazione alla Coppa Piemonte questa primavera, ha corso il 26 agosto la GF DELLA NOCCIOLA ALTA LANGA.

Il ritrovo per tutti era fissato a Bossolasco per prendere parte alla bella manifestazione di fine estate organizzata dall’associazione Fausto Coppi on the road.

Il forte cicloamatore valdostano, portacolori del GS AQUILE, ha optato per il più impegnativo dei tre percorsi di gara che prevedeva 120 chilometri ed un dislivello in positivo di circa 2500 metri. Il comitato organizzatore aveva predisposto anche un percorso medio di 83 km ed uno corto di soli 49 km per i meno agguerriti.

La granfondo che si sviluppava nella splendida terra delle Langhe in mezzo a vigne e noccioli prevedeva ben 6 salite più o meno impegnative ognuna dedicata ad un grande della storia del ciclismo : Anquetil, Coppi, Pantani, Gaul, Bartali e Bobet. Marana si è reso protagonista di una bella prova che gli ha consentito di conquistare la 13° posizione nella sua categoria, 85° assoluto, in 4 ore 42 minuti.

La stagione dell’aquilotto sembra non aver mai fine, Diego infatti a settembre prenderà parte all’ennesimo circuito di questo 2012, il gran premio Mare d’Autunno con le tre prove di Deiva Marina, Albenga e Pietra Ligure. In vista di tale appuntamento la prova di Bossolasco si è rivelata un ottimo allenamento; ora non resta che recuperare energia ed entusiasmo prima del via.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.