Set
18
2012

ULULANDO SU DUE RUOTE

L’hanno chiamata “la 100 lupi” in onore dei cento ragazzini che quest’anno hanno partecipato ai corsi di mtb organizzati dal GS LUPI VALLE D’AOSTA, giovane società di Sarre, che domenica ha deciso di festeggiare insieme alle famiglie il traguardo raggiunto.

Ritrovo per tutti al bike park poco sotto il colletto della Croce; lì i maestri del sodalizio avevano allestito i percorsi per la gara sociale. Una sfida goliardica in cui travestimenti e mezzi improbabili, vivamente consigliati, non sono certo mancati soprattutto grazie alla fantasia dei più grandi e dei maestri; il “crono” in questo caso valeva davvero poco.

L’invito a partecipare era esteso anche ai genitori che avessero voglia di cimentarsi sullo stesso tracciato dei loro figli. Al richiamo dei Lupi hanno risposto le Aquile a sancire un gemellaggio “bestiale”. Al via si sono presentati in due, Carbone Domenico e Nigra Enrico; dopo aver incitato i rispettivi figli che hanno fatto vedere chi i primi progressi chi la propria grinta, i due aquilotti si sono preparati al loro impegno “agonistico”. L’ultraventennale bicicletta carioca del nostro Domenico e le scarpe vintage di Enrico erano in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione, ma, a discapito del loro equipaggiamento, i nostri due valorosi rappresentanti hanno saputo destreggiarsi con abilità sul tracciato di gara : grintosi in salita, hanno sorpreso per capacità di guida nei tratti di single track e per l’impavida sicurezza con cui hanno affrontato la discesa in mezzo alle rocce.

Sorridenti all’arrivo, una fresca birra li ha premiati per la loro fatica in uno splendido giorno di festa in mezzo alle ruote “grasse”…ululanti.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.