Set
20
2012

LA FESTA DEL CICLISMO PREMIERA’ I GRIMPEURS 2012

E’ notizia di oggi, il Comitato che organizza il Circuit du Grimpeur ha ufficializzato che la premiazione di tutti i brevettati si svolgerà nell’ambito della festa del ciclismo organizzata dalla FCI  sabato 27 ottobre.

Da anni tale manifestazione chiude la stagione regionale celebrando le più belle imprese dei ciclisti valdostani, quest’anno, grazie a tale scelta, l’appuntamento di ottobre si apre anche a tutte le società affiliate agli enti di promozione sportiva così da diventare per la prima volta la festa dell’intero movimento ciclistico regionale. Tempo permettendo ci si aspetta una grande adesione alla pedalata nelle vie di Aosta che caratterizzerà la prima parte del programma; i ragazzini che hanno animato il Grand Prix giovanissimi di mtb e i grimpeurs che si sono dati battaglia nelle sette tappe del circuito coloreranno con le loro divise e le loro specialissime il lungo torpedone a due ruote che avrà nel passaggio in piazza Chanoux, ancora in via di definizione, il suo momento clou.

Al termine della pedalata l’appuntamento per tutti sarà all’Hostellerie du Cheval Blanc dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Saranno 65 i brevettati che riceveranno in quella sede il loro attestato per aver concluso almeno 5 delle 7 prove previste dal calendario del circuito. Si aspettano i due vincitori assoluti, Ramella Paolo e Plat Alessandra e tutti migliori di ogni categoria oltre alla migliore società e a tanti aquilotti.

Le prime indiscrezioni intanto preannunciano già l’edizione 2013 del Circuit; già confermate le prove di Saint Barthelemy, Pila e Saint Marcel, ma le novità non mancheranno…questa però è un’altra storia.

Nei prossimi giorni ulteriori informazioni sul programma dettagliato della festa del ciclismo.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.