Ott
25
2012

CIRCUIT DU GRIMPEUR ALL’ULTIMO ATTO

Dopo tanta attesa ci siamo, sabato 27 ottobre, tutti coloro che hanno reso entusiasmante la seconda edizione di questo bel circuito riceveranno il giusto riconoscimento per la loro fatica.

La premiazione del CIRCUIT DU GRIMPEUR 2012 avrà un contesto d’eccezione, quella Festa del Ciclismo che ogni anno il Comitato regionale FCI organizza per celebrare la stagione appena conclusa e che quest’anno, proprio grazie a questa manifestazione, apre le porte anche a tutti gli enti di promozione sportiva che hanno collaborato all’organizzazione del Circuit.

Le maglie colorate dei tanti ciclisti invaderanno le vie del centro di Aosta dalle 15.30 alle 16.00 : grandi e piccini sfileranno in piazza Chanoux e vie limitrofe per ricordare a tutti quanto sia divertente andare in bicicletta e come la stessa sia il mezzo più ecologico per muoversi velocemente in un centro abitato come il capoluogo valdostano.

Alle 17.00 presso la sala congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc avrà inizio la cerimonia vera propria nel corso della quale tutti i neo grimpeur riceveranno un attestato per il brevetto conquistato portando a termine almeno 5 delle 7 prove in calendario. Tanti i premi da assegnare : i due trofei per i vincitori assoluti, maschile e femminile, e poi tutti quelli per categoria oltre ai due riconoscimenti per le società.

E’ stata una seconda edizione positiva per il Circuit, a detta sia degli organizzatori sia dei partecipanti; i numeri stessi lo confermano con un incremento dei brevettati del 25%. La manifestazione valdostana vuole essere un primo piccolo segnale di un risveglio del settore strada per troppi anni messo da parte in Valle d’Aosta, la partecipazione dei tanti amatori valdostani ne è la testimonianza migliore.

Le pagine web dedicate al circuito sono state visitate da tanti alla continua ricerca di informazioni e di classifiche in una competizione che tappa dopo tappa si è fatta più avvincente tanto da garantire a tutte le singole prove in calendario numeri importanti al via e un buon livello tecnico dei corridori. Non sono mancati gli amici piemontesi seppur la diatriba Udace/Consulta abbia inizialmente penalizzato le presenze da fuori Valle. L’inserimento nel programma di nuove prove è l’ennesimo attestato di fiducia verso tale tipo di formula.

Tirando le somme, a due giorni dall’atto finale, il Comitato organizzatore esprime soddisfazione per il risultato raggiunto ben sapendo che non si tratta di un punto di arrivo, ma bensì di un punto di partenza su cui lavorare per traguardi futuri. Tanto c’è da fare, tanto da migliorare!!!

L’appuntamento è quindi per tutti sabato 27 ottobre alle ore 15.30 per la sfilata e, a seguire, alle 17.00 per la cerimonia di premiazione.

Per i neo “grimpeurs” la festa continuerà in serata con la cena organizzata presso il ristorante della stessa struttura alberghiera per salutare tutti insieme, in modo conviviale, l’edizione 2012 appena conclusa e darsi l’arrivederci, speriamo, ad una nuova, entusiasmante edizione 2013.

Non mancate!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.