Cresce l’attesa per l’edizione 2013 del circuito piemontese, da sempre uno dei più apprezzati nel panorama amatoriale italiano. Ancora una volta spetterà alle terre di Coppi e Girardengo dare il via alla kermesse con la prossima GF DOLCI TERRE DI NOVI LIGURE che si correrà il 7 aprile.
Il comitato organizzatore ha già confermato i due tracciati : il medio (105 km) e il lungo che con i suoi 130 km e poco meno di 2000 metri di dislivello metterà subito alla prova le gambe degli aspiranti al brevetto 2013.
Sei le prove in calendario quest’anno con due importanti novità : la gara di Salice Terme, la Vigneti d’Oltrepo’ Marathon il 21 aprile, per la prima volta nel circuito e l’appuntamento di chiusura il 30 giugno con la neonata Cervino Cycling Marathon, la granfondo con la partenza e l’arrivo più alti d’Europa ai piedi del monte Cervino. Sarà proprio la gara alpina valdostana con il suo percorso d’alta montagna a definire la classifica finale. A completare il circuito l’immancabile prova di Bra a caccia di un nuovo record di presenze, il Giro delle Valli Monregalesi e la Prologo Giovanni Lombardi.
C’è n’è davvero per tutti i gusti!!! Appuntamento a Novi Ligure ai primi d’aprile per l’apertura della caccia in casa Aquile ad un posto tra le prime dieci società.