Giu
12
2013

DA MILANO A SANREMO COME I PRO

Nuova sfida per il GS AQUILE, protagonisti due dei più attivi ragazzi del gruppo : Norbiato Alberto e Gens Danilo. I due portacolori del sodalizio di Aosta hanno corso domenica 9 giugno la Milano Sanremo, granfondo amatoriale che ripercorre il tracciato della grande classica di primavera.

Erano circa 900 i partecipanti a questa lunga, infinita avventura, 295 km per giungere da Milano alla ridente Sanremo. In mezzo il Turchino, la Cipressa, i capi, ma soprattutto il Poggio prima della discesa finale. Un percorso reso ancora più difficile dalle condizioni meteo variabili che hanno costretto i ciclisti a pedalare sotto la pioggia per diversi chilometri.

Gruppo quasi compatto fino ad Ovada dove i primi strappi hanno cominciato a fare selezione, ma la difficoltà maggiore è stata la media di gara così elevata proprio per l’interminabile pianura iniziale. Le salite finali hanno premiato quelli che meglio hanno saputo gestirsi lungo tutto il tracciato.

Brillante prova per Norbiato uscito molto bene dalla trasferta romagnola per la Novecolli; Alberto ha chiuso la sua prova in 8 ore 5 minuti, 17° tra gli M1 ad oltre 36 di media. Da parte sua Gens, in precarie condizioni di forma, ha saputo far valere la sua abitudine alle lunghe distanze arrivando a Sanremo in meno di 9 ore, 58° tra gli M5.

Complimenti ragazzi!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.